L’aspiratore RIBO X2K FORNOVAC per l’industria alimentare

L’aspiratore RIBO X2K FORNOVAC per l’industria alimentare
8 Novembre 2023 Ribo Evolution

L’industria alimentare richiede un’attenzione scrupolosa per assicurare la qualità e l’igiene dei luoghi di lavoro. È per questo motivo che il nostro partner RIBO, un rinomato rivenditore con sede in Romania, ha deciso di ampliare la sua gamma di prodotti per l’industria alimentare includendo l’aspiratore industriale RIBO X2K FORNOVAC. 

Questo aspiratore contribuisce ad arricchire la gamma di macchinari e attrezzature che questa azienda fornisce all’industria alimentare, completando così l’offerta aziendale e assicurando ai clienti un sistema completo per la pulizia e l’igiene nel settore di panificazione, pasticceria e gelateria

Quali sono gli scarti prodotti dalle aziende alimentari

Nell’ambito dell’industria alimentare, l’efficienza è tutto. Ogni ciclo produttivo genera una serie di sottoprodotti, dalle ceneri ai residui della combustione, alle polveri sottili depositate nei forni, fino ai rimasugli di prodotti cotti e parti inutilizzate degli impasti. È essenziale, però, mantenere gli alti standard di igiene e qualità richiesti nel processo produttivo. Ecco perché l’aspirazione accurata di questi scarti di produzione è cruciale.

Quali sono le esigenze di aspirazione dell’industria alimentare

Nel settore della panificazione, pasticceria o gelateria, le aziende hanno principalmente la necessità di pulire i forni di grandi dimensioni e gli spazi circostanti. Mantenere la pulizia e l’ordine è essenziale per migliorare la qualità dei prodotti e garantire un ambiente di lavoro sicuro.

I forni industriali impiegati in questi settori operano a temperature estremamente elevate, spesso raggiungendo i 300°C. Di conseguenza, è fondamentale disporre di un aspiratore industriale in grado di funzionare in queste condizioni. L’azienda specializzata nella fornitura di attrezzature per questi settori, ha incluso con successo l’aspiratore industriale X2K FORNOVAC di RIBO nella sua gamma di prodotti, arricchendo ulteriormente la sua offerta di macchinari per queste applicazioni specifiche.

L’apsiratore RIBO X2K FORNOVAC per la pulizia di forni e degli ambienti circostanti

Per affrontare questa sfida, RIBO ha proposto all’azienda specializzata nella vendita di macchinari per l’industria alimentare il modello X2K FORNOVAC, un aspiratore con due testate aspiranti, progettato appositamente per la pulizia di forni e l’igiene degli spazi circostanti. Una delle caratteristiche distintive di questo aspiratore è il suo filtro ignifugo, in grado di resistere a temperature elevate fino a 220°C. Inoltre, è dotato di un diaframma che offre una protezione aggiuntiva alla camera del filtro, prevenendo eventuali danni da materiali incandescenti.

L’aspiratore X2K FORNOVAC è composto da due testate aspiranti, un filtro principale con prefiltro elasticizzato in carta, un contenitore da 50 litri e delle ruote piroettanti. Questo modello di aspiratore garantisce un’aspirazione efficace e completa dei residui e delle polveri, contribuendo al mantenimento degli standard di igiene e qualità richiesti dall’industria alimentare.

RIBO studia con attenzione ogni esigenza di aspirazione dei propri clienti, per costruire un prodotto unico e su misura. Contattaci per una consulenza gratuita!

  • 1,00
    • Svuota

    Linea XK

    La linea XK di RIBO si configura come la più completa gamma di aspirapolvere e aspiraliquidi monofase di ridotto ingombro, con motore autoraffreddante per tutti gli usi industriali, offrendo soluzioni tecniche di estrema utilità e praticità. Gli aspiratori della linea XK permettono la raccolta del materiale aspirato direttamente in sacchi a perdere all’interno del capiente contenitore da 18 o 32 litri. È possibile configurare i prodotti di questa linea con una camera filtro dedicata e con un pratico sistema di ribaltamento. In alternativa, possono essere montati su un carrello a ruote alte, predisposto per l'utilizzo di ventosa fissa per la pulizia di superfici libere.
    1,00