PRODOTTI

MINERARIO

Aspiratori industriali e trasportatori pneumatici in depressione per l’industria mineraria

Il settore minerario riguarda l’estrazione e la trasformazione delle materie prime minerali tramite scavi in miniera. Per questo, l’industria mineraria produce numerosi scarti e polveri, che possono essere nocivi per la salute o potenzialmente pericolose.

In questo ambito, gli aspiratori industriali RIBO rappresentano la soluzione ideale per tutte quelle aziende che operano in questo settore. RIBO propone sistemi di aspirazione professionali, pensati per la rimozione di polveri, pietre e scarti di lavorazione da ogni superficie.

Inoltre, le soluzioni RIBO sono pensate per ridurre al minimo i rischi di esplosione, essendo conformi alla direttiva 2014/34/UE (ATEX), Gruppo II, categoria 3G/D, aumentando la qualità dell’ambiente di lavoro e la sicurezza degli operatori

LE SOLUZIONI RIBO

  • 9.999,00

    Linea VS

    Gli aspiratori industriali trifase RIBO della linea VS sono specificamente studiati per l’utilizzo in condizioni di lavoro gravose che richiedono robustezza, maneggevolezza e bassi livelli di rumorosità. Sono in grado di sostenere un uso intensivo e continuativo anche 24 ore su 24, mantenendo un ciclo di vita eccezionalmente prolungato e assicurando alte prestazioni ed affidabilità ai massimi livelli. Gli aspiratori trifase RIBO della serie VS sono apparecchiature estremamente versatili, che possono essere utilizzati in tutti i settori industriali, sia per le operazioni di pulizia e manutenzione, che in fase di produzione. Sono macchine compatte, grazie alla motorizzazione posta sulla sommità dell’aspiratore, ed estremamente flessibili ed agili all’interno degli stabilimenti produttivi. I sistemi VS10 e VS20, grazie alla loro potenza d'aspirazione, si prestano anche all'utilizzo come sistemi centralizzati su grandi impianti.
    9.999,00
    9.999,00
  • Linea MK

    La linea MK comprende una serie di aspiratori industriali ad alte prestazioni con motore monofase, caratterizzati da una robusta costruzione in acciaio verniciato. Il raffreddamento indipendente e la particolare costruzione rendono questi aspiratori specificamente adatti ai lavori più gravosi anche in ambienti ostili. Gli aspiratori industriali RIBO MK sono realizzati interamente in acciaio e lega di alluminio, per garantire i più elevati livelli di solidità e robustezza strutturale. I sistemi di aspirazione RIBO MK garantiscono prestazioni elevate, estrema affidabilità e durata nel tempo, nonché consumi energetici ridotti e rumorosità inferiore a 75 dB(A). Inoltre, le ruote con supporto in acciaio permettono la movimentazione con la massima facilità anche su superfici irregolari. Per questo, la linea MK rappresenta una gamma completa per tutti gli utilizzi in ambito industriale, in particolar modo per le applicazioni più impegnative
  • Linea Compair

    Le unità aspiranti della serie RIBO COMPAIR sono caratterizzate dalla completa mancanza di componenti elettrici o elettromeccanici e di organi in movimento. L'azione aspirante è generata da un flusso di aria compressa che, convogliata in un condotto opportunamente dimensionato, determina un potente effetto Venturi. Sono ideali per l'impiego in condizioni ambientali particolarmente difficili o pericolose, in cantieri o in locali dove sia vietata o non disponibile energia elettrica. Possono essere impiegati sia come unità aspiranti e filtranti mobili con contenitori di varie dimensioni, sia come unità fisse per impianti centralizzati e di trasporto pneumatico (anche con tramoggia di carico).
  • Trasporto pneumatico

    RIBO progetta e realizza sistemi ed impianti mobili e fissi per il trasporto pneumatico in depressione di polveri, granuli e materiali solidi, che consentono di minimizzare le operazioni di movimentazione manuale del materiale, con effetti migliorativi sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro. Tutti gli aspiratori industriali RIBO possono essere configurati come unità aspiranti fisse e/o mobili per gli impianti di trasporto pneumatico in depressione, mantenendo inalterate le specifiche possibilità di utilizzo. Il trasporto pneumatico in depressione consente una rapida movimentazione di tutti i tipi di materiale sfuso per un efficiente caricamento su macchine automatiche e sistemi/recipienti di raccolta, con interventi di manutenzione/pulizia dell’impianto, ingombri, tempi e costi estremamente contenuti. Possono essere installati su macchine confezionatrici, pesatrici, dosatrici, miscelatori, comprimitrici, incapsulatrici, presse a iniezione, estrusori, big bag, octabin, silos, tramogge, ecc.

Materiali aspirati

icon box image

TRUCIOLI

icon box image

POLVERI

icon box image

POLVERI SOTTILI

icon box image

SABBIA

icon box image

PIETRE

icon box image

PLASTICA

icon box image

SCARTI LAVORAZIONE

icon box image

LIQUIDI

Contattaci per un preventivo personalizzato secondo le tue necessità.

RIBO, l’eccellenza nell’aspirazione industriale dal 1968.