Soluzioni di aspirazione personalizzate per l’industria delle vernici, rivestimenti e inchiostri

Soluzioni di aspirazione personalizzate per l’industria delle vernici, rivestimenti e inchiostri
8 Aprile 2024 Ribo Evolution

Nell’ambito della produzione di impianti industriali automatici di dosaggio per la miscelazione degli inchiostri e vernici per le grandi aziende e dei sistemi tintometrici che si trovano nelle ferramenta e nei centri colore, la gestione efficace dei rifiuti in ogni fase produttiva è fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sicuro e la qualità dei prodotti finali. Nella realizzazione di questi impianti industriali automatici, l’aspirazione industriale è una parte cruciale del processo produttivo e quando si tratta di affidabilità, performance e personalizzazione, non c’è marchio migliore di RIBO.

Quali sono le esigenze di aspirazione dell’azienda

Le esigenze di aspirazione dell’azienda specializzata nella realizzazione di impianti industriali automatici per la miscelazione di vernici, rivestimenti e inchiostri sono il risultato di una valutazione accurata delle fasi produttive. Gli scarti prodotti durante il processo produttivo sono polveri fini e materiali asciutti e devono essere gestiti in modo efficiente e sicuro per garantire la qualità del lavoro e la sicurezza dei dipendenti. Ecco dove entra in gioco RIBO, offrendo soluzioni di aspirazione personalizzate progettate appositamente per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

Il modello VS10 per le vernici, i rivestimenti e gli inchiostri

Nel contesto specifico dell’azienda specializzata nella produzione di impianti industriali automatici per il dosaggio di vernici e inchiostri, è stato adottato un aspiratore industriale della linea VS di RIBO, precisamente il modello VS10. Questo aspiratore, appositamente progettato per soddisfare le esigenze del cliente, è stato collegato ad un gruppo di 3 tramogge RIBO. Il suo scopo è creare il vuoto necessario per un sistema pneumatico affidabile ed efficiente, garantendo una gestione ottimale dei rifiuti solidi e asciutti generati dal processo produttivo degli impianti industriali automatici di dosaggio delle vernici e inchiostri.

Le caratteristiche dell’aspiratore VS10 RIBO realizzato su misura per l’azienda

RIBO si impegna a fornire soluzioni su misura che vanno oltre le aspettative. Ecco alcune delle caratteristiche di personalizzazione su richiesta del cliente che rendono quest’aspiratore VS10 una scelta eccellente:

  • CAMERA FILTRO E CONTENITORE DI RACCOLTA IN INOX ELETTROLUCIDATO

Garantisce la massima resistenza e facilità di pulizia, ideale per ambienti industriali impegnativi.

  • FILTRO STELLARE INCLUSO

Garantisce un’efficienza di filtrazione ottimale, catturando anche le particelle più piccole e dannose nell’aria.

  • SILENZIATORE

Riduce il rumore durante l’operazione, creando un ambiente di lavoro più tranquillo.

  • GRUPPO MOTORE E SISTEMA CARRELLATO STANDARD

Per una facile manovrabilità e posizionamento dell’aspiratore.

RIBO studia con attenzione ogni esigenza di aspirazione dei propri clienti, per costruire un prodotto unico e su misura. Contattaci per una consulenza gratuita!

  • 1,00
    • Svuota

    Linea VS

    Gli aspiratori industriali trifase RIBO della linea VS sono specificamente studiati per l’utilizzo in condizioni di lavoro gravose che richiedono robustezza, maneggevolezza e bassi livelli di rumorosità. Sono in grado di sostenere un uso intensivo e continuativo anche 24 ore su 24, mantenendo un ciclo di vita eccezionalmente prolungato e assicurando alte prestazioni ed affidabilità ai massimi livelli. Gli aspiratori trifase RIBO della serie VS sono apparecchiature estremamente versatili, che possono essere utilizzati in tutti i settori industriali, sia per le operazioni di pulizia e manutenzione, che in fase di produzione. Sono macchine compatte, grazie alla motorizzazione posta sulla sommità dell’aspiratore, ed estremamente flessibili ed agili all’interno degli stabilimenti produttivi. I sistemi VS10 e VS20, grazie alla loro potenza d'aspirazione, si prestano anche all'utilizzo come sistemi centralizzati su grandi impianti.
    1,00